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By F. J. Prokop

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Textual content: English (translation) unique Language: Russian

Kasparov Teaches Chess

A chain of 24 chess classes, first released in "Sport within the USSR", protecting all elements of the sport. The paintings is geared toward the aspiring junior participant or the common membership participant. Gary Kasparov is a Grandmaster and international Champion and is the writer of "Batsford Chess Openings".

The Development of Chess Style

Max Euwe used to be the 5th reliable international champion, and met the various different champions in chessboard battles. the following, he assesses the contributions of every to the best way chess is performed and approached. John Nunn has introduced the booklet totally brand new through discussing the contributions of Karpoc, Kasparov, and the hot new release of pros and the supercomputers.

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La scelta giusta: il bianco si accorge di non avere speranze se consente l'entrata di ¤ in d3 e quindi sacrifica un §, garantendosi comunque un finale di §§ patto. ¥e3! Patta: dopo il cambio degli alfieri il ¢ bianco staziona in e3 e in f3 impedendo al ¢ nero di passare, mentre i tre §§ bianchi sull'ala di £ bloccano agevolmente i quattro neri. ¦e1+ Le stesse mosse furono giocate nella partita Burn− Spielmann (Breslavia 1912). ¤f1 0-0 Deviando dalla suddetta partita, dove Spielmann aveva arroccato lungo ottenendo un forte attacco: Rubinstein preferisce invece restare più sulla difensiva.

F5 sarebbe seguito 19 £:f5 ¦:f5 20 ¥:c5! +−. £b7 Difendere il §f5 direttamente con 19 g4, o indirettamente con 19 ¥c1, lasciava il nero con un finale superiore, ma era comunque il male minore: Alekhine decide invece di abbandonare il §f5 per rivalersi su uno o due §§ sull'ala di £: purtroppo per lui la sua £ verrà a trovarsi completamente fuori gioco. £xa7 Il bianco ha un § in più ma gioca praticamente con la £ in meno. Assume ora un'importanza decisiva l'ottimo piazzamento dei pezzi neri, anche se non è ancora individuabile una chiara linea di vittoria.

D7 avrebbe permesso 31 h:g4+ ¢:g4 32 f3+ ¢f4 33 g3 #. ¤g3# (o ¤g7#). ¢g2! a2 35 ¤f3. ¢f3 Il nero abbandona. La giuria composta da Burn, Pollner e Znosko−Borowsky ha assegnato a questa brillante vittoria del campione cubano il primo premio di bellezza. c6 4 d:c6. ¥:f3 10 g:f3 ¤:c5 11 £:d8+ ¢:d8 12 ¤g5 con l'idea di 13 ¥c4. c6 11 ¥e2 minacciando 12 ¤d6+. ¥g4: il nero ha perso un § e il bianco guadagna un tempo prezioso attaccando lo sfortunato ¥. a3?! a5! ¤e4 ¥a7 Dopo aver portato l' ¥ in c2 per attaccare il §b3 il nero avrebbe dovuto coerentemente prendere il §.

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